PRIVACY POLICY

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI

Ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento 2016/679/UE (nel seguito “GDPR”) Twincall srls (nel seguito anche “Twincall”) , ai sensi dell’art. 26 del GDPR, La informiamo che i Suoi dati personali raccolti ai fini della conclusione del contratto di vendita, inclusa la fase precontrattuale col Prospect e /o Cliente e/o nell’ambito dell’esecuzione e/o della stipula dello stesso saranno trattati nel rispetto delle normativa citata, al fine di garantire i diritti, le libertà fondamentali, nonché la dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

 

Origine, finalità, base giuridica e natura dei dati trattati

Il trattamento dei Suoi dati personali, da Lei direttamente forniti, è effettuato ai fini della conclusione del contratto col Cliente e/o nell’ambito dell’esecuzione e/o della stipula dello stesso. Nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e senza necessità di uno specifico consenso da parte dell’Interessato, i dati personali saranno raccolti, trattati e archiviati dai Contitolari per i seguenti fini:

 

  1. per attività relative ad informative precontrattuali sollecitate dal Prospect e /o dal Cliente e per ogni ulteriore attività strumentale all’acquisto dei prodotti e servizi offerti da Twincall o da altre società ad essa collegate;
  2. adempimento a obblighi contrattuali, esecuzione e/o stipulazione del contratto col Cliente e/o gestione di eventuali misure precontrattuali; sono inclusi gli eventuali trattamenti effettuati per fornire servizi, i servizi tecnici accessori, le attività di post -vendita; la gestione tecnica, amministrativa e contabile di reclami e contenziosi; la partecipazione a programmi premio o di loyalty dei Contitolari; per migliorare i Prodotti e Servizi ed adeguare l’offerta alle esigenze della Clientela; per la tutela, anche in giudizio, delle ragioni di credito e contrattuali da Twincall;
  3. assolvimento a eventuali obblighi normativi, alle disposizioni fiscali e tributarie derivanti dallo svolgimento dell ’attività d’impresa e a obblighi connessi ad attività amministrativo-contabili nonché per l’adempimento di obblighi previsti da normative comunitarie e nazionali, incluse leggi, regolamenti pro tempore vigenti e provvedimenti anche impartiti da Autorità a ciò legittimate, nonché per finalità correlate all’accertamento e repressione dei reati;
  4. per le necessarie attività relative ai Servizi prestati; Twincall potrà, inoltre, trattare i dati sullo stato e sulla puntualità del Cliente nei pagamenti dei Servizi forniti anche in passato: tali informazioni, una volta acquisite da Twincall, saranno conservate e trattate per la tutela delle ragioni di credito di Twincall, al fine della valutazione di eventuali ulteriori adesioni e/o proposte contrattuali richieste dal Cliente;
  5. per marketing diretto, ossia per l’invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta di comunicazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato o, relativa ai Prodotti e /o Servizi offerti da Twincall; tale attività potrà essere eseguita mediante l’invio di materiale pubblicitario/informativo/promozionale e/o di inviti di partecipazione ad iniziative, eventi ed offerte volte a premiare i Clienti, effettuato con modalità “tradizionali” (a titolo esemplificativo posta cartacea e/o chiamate da operatore), ovvero mediante sistemi “automatizzati” di contatto (a titolo esemplificativo SMS e/o MMS, chiamate telefoniche senza l’intervento dell’operatore, e-mail, fax, applicazioni interattive), ai sensi dell’art. 130 c. 1 e 2 del D. lgs. 196/03.

 

Le basi giuridiche del trattamento per le finalità a), b), c) e d) sopra indicate sono gli artt. 6.1.b) e 6.1.c) del GDPR. Il conferimento dei Dati per i suddetti fini è facoltativo, ma l’eventuale mancato conferimento dei Dati stessi e il rifiuto a fornirli comporterebbero l’impossibilità per Twincall di eseguire e/o stipulare il contratto ed erogare le prestazioni richieste dallo stesso. La base giuridica del trattamento di dati personali per le finalità e) è l’art. 6.1.a) del GDPR in quanto i trattamenti sono basati sul consenso; si precisa che Twincall può raccogliere un unico consenso per le finalità di marketing qui descritte, ai sensi del Provvedimento Generale del Garante per la protezione dei dati personali “Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam” del 4 luglio 2013. Il conferimento del consenso all’utilizzo dei dati per finalità di marketing è facoltativo e qualora, l’interessato desiderasse opporsi al trattamento dei Dati per le finalità di marketing eseguito con i mezzi qui indicati, nonché revocare il consenso prestato; potrà in qualunque momento farlo senza alcuna conseguenza (se non per il fatto che non riceverà più comunicazioni di marketing) seguendo le indicazioni presenti alla sezione dei “Diritti dell’Interessato” della presente Informativa.

Si ricorda infine che per i trattamenti effettuati ai fini di invio diretto di proprio materiale pubblicitario o di propria vendita diretta o per il compimento di proprie ricerche di mercato o di comunicazioni commerciali in relazione a prodotti o servizi analoghi a quelli utilizzati dal Cliente, Twincall può utilizzare gli indirizzi di posta elettronica o anagrafici ai sensi e nei limiti consentiti dall’art. 130, comma 4 del Codice Privacy (D.Lgs. n. 196/2003) e dal provvedimento dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali del 19 giugno 2008 anche in assenza di consenso esplicito. La base giuridica del trattamento dei dati per tale finalità è l’art. 6, comma 1, lett. f) del GDPR, ferma restando la possibilità di opporsi a tale trattamento in ogni momento, seguendo le indicazioni presenti alla sezione dei “Diritti dell’Interessato” della presente Informativa. Inoltre, al fine di poter raccogliere le valutazioni dei propri Clienti relativamente al gradimento dei servizi forniti (vendita, gestione della consegna, servizi accessori forniti, supporto post-vendita, etc.), Twincall potrà invitare a rilasciare opinioni e commenti utilizzando piattaforme di soggetti terzi: tale attività poggia sul legittimo interesse di cui all ’art. 6 c.1 lett. f) del GDPR ed il Cliente potrà decidere liberamente se rilasciare o meno i propri commenti e le proprie opinioni senza che l’eventuale rifiuto abbia conseguenze di alcuna natura.

 

Comunicazione e trasferimento dei dati extra UE

Per il perseguimento delle finalità sopra indicate, Twincall potrà comunicare e far trattare, in Italia e all’estero, i dati personali degli utenti/clienti a soggetti terzi con i quali abbiamo rapporti, laddove queste terze parti forniscono servizi su nostra richiesta. Forniremo a queste terze parti solamente le informazioni necessarie a effettuare i servizi richiesti prendendo tutte le misure per tutelare i tuoi dati personali. I dati potranno essere trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo qualora ciò risulti necessario per la gestione del Suo rapporto contrattuale. In tal caso , ai soggetti destinatari dei dati saranno imposti obblighi di protezione e sicurezza equivalenti a quelli garantiti da Twincall. In ogni caso, saranno comunicati i soli dati necessari al perseguimento degli scopi previsti e saranno applicate, ove richiesto, le garanzie applicabili ai trasferimenti di dati verso paesi terzi previsti dal dal Capo V del GDPR. Oltre che alle società collegate a Twincall, (collegate, controllate e/o controllanti), potremmo anche rendere noti i dati personali ai nostri fornitori di servizi commerciali, dell’assistenza pre e post-vendita, soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da Twincall anche nell’interesse dei propri Clienti e utenti; società di factoring, istituti di credito o bancari e società emittenti carte di credito; compagnie assicurative; intermediari finanziari; società di servizi cui sono state affidate le attività di gestione, liquidazione e pagamento di eventuali sinistri;per ragioni di marketing. I soggetti appartenenti alle categorie sopra riportate trattano i dati personali come distinti Titolari del trattamento o in qualità di Responsabili o Incaricati appositamente nominati da Twincall. Tutti i dipendenti, consulenti, interinali e/o ogni altra “persona fisica” che svolgono la propria attività sulla base delle istruzioni ricevute da Twincall, ai sensi dell ’art. 29 del GDPR, sono nominati “Incaricati del trattamento” (nel seguito anche “Incaricati”). Agli Incaricati o ai Responsabili, eventualmente designati, Twincall impartisce adeguate istruzioni operative , con particolare riferimento all’adozione ed al rispetto delle misure di sicurezza, al fine di poter garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati. I Dati non saranno diffusi. Resta fermo l’obbligo di Twincall di comunicare i dati ad Autorità Pubbliche su specifica richiesta.

 

Modalità, logiche del trattamento e tempi di conservazione

Il trattamento è effettuato anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati ed è svolto da Twincall e /o da terzi di cui Twincall può avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Il trattamento dei dati è effettuato con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati personali, anche relativi ai log originati dall’ accesso ed utilizzo dei servizi resi disponibili via web, dei prodotti e servizi fruiti correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Proprio in riferimento agli aspetti di protezione dei dati personali il Cliente è invitato, ai sensi dell’art. 33 del GDPR a segnalare a Twincall eventuali circostanze o eventi dai quali possa discendere una potenziale “violazione dei dati personali (data breach)” al fine di consentire una immediata valutazione e l’adozione di eventuali azioni volte a contrastare tale evento inviando una comunicazione e-mail a “privacy@twincall.it” o scrivendo a Rruga “Ismail Qemaili”,Ap.3,Zona Kadastrale 8270,Njesia Bashkiake nr.5 I Dati personali verranno trattati da Twincall per dare seguito a quanto contrattualmente previsto ed anche successivamente per far valere o tutelare i propri diritti ovvero per finalità amministrative e/o per dare esecuzione ad obblighi derivanti dal quadro regolamentare e normativo pro tempore applicabile e nel rispetto degli specifici obblighi di legge sulla conservazione dei dati.

 

Natura del conferimento

Il conferimento dei dati personali da parte del Cliente, è necessario per la stipulazione e l’esecuzione dei rapporti contrattuali, per l’adesione ai programmi premio o per adempiere ad obblighi di legge e comunque per il perseguimento del legittimo interesse di Twincall alla corretta formazione ed esecuzione del rapporto, all’adempimento degli obblighi che ne nascono e, in ogni caso, alla tutela delle sue ragioni contrattuali. Un eventuale rifiuto comporterebbe l’impossibilità per Twincall di procedere con la definizione dell’ordine, di prestare al Cliente gli ulteriori Servizi richiesti, ovvero di consentirgli di partecipare ai programmi premio. In relazione ai trattamenti di cui alla lett. e) della presente Informativa, il consenso al trattamento dei dati da parte del Cliente è invece facoltativo e sempre revocabile.

 

Diritti dell’Interessato

In conformità, nei limiti ed alle condizioni previste dalla normativa in materia di protezione dati personali riguardo l’ esercizio dei diritti degli Interessati (1) per quanto concerne i trattamenti oggetto della presente Informativa, in qualità di Interessato Lei ha il diritto di chiedere conferma che sia o meno in corso un trattamento di suoi dati personali, accedere ai dati personali che La riguardano ed in relazione ad essi ha il diritto di richiederne la rettifica, nei casi previsti la cancellazione, la notifica delle rettifiche e delle cancellazioni ai coloro i quali i dati sono stati eventualmente trasmessi da Twincall, la limitazione del trattamento nelle ipotesi previste dalla norma, la portabilità dei dati personali – da Lei forniti – nei casi indicati dalla norma, di opporsi al trattamento dei suoi dati e, specificamente, ha il diritto di opporsi a decisioni che lo riguardano se basate unicamente su trattamenti automatizzati dei suoi dati, profilazione inclusa. Nel caso in cui ritenga che i trattamenti che La riguardano violino le norme del GDPR, ha diritto a proporre reclamo al Garante ai sensi dell’art. 77 del GDPR. Se intende richiedere ulteriori informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali o per l’eventuale esercizio dei Suoi diritti, potrà inviare una comunicazione e-mail a privacy@twincall.it o scrivendo a Rruga “Ismail Qemaili”,Ap.3,Zona Kadastrale 8270,Njesia Bashkiake nr.5

 

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(1) – ex Art.12 e Art. 15-22 del Regolamento 2016/679/UE